Rss Feed

sabato 20 luglio 2013

Granita al melone

Pubblicato da Claudia Pane a 19:25

Ieri ero in giro per la città, godendomi le vacanze e l'improvvisa ondata di "tempo libero", questo grande sconosciuto. Alle 15 e con 80° all'ombra, avevo assolutamente bisogno di bere qualcosa. Quando fa davvero caldo, niente può battere la granita! Ho notato che un bar faceva la granita al melone e mi ha incuriosita perchè non l'avevo mai provata prima, visto che il 99% dei bar la danno a menta, limone, o fragola: era buonissima, frullato puro di frutta, si sentivano anche i pezzettini di melone.
Stamattina il frigo si è fornito di melone, perchè volevo rifarla. E' light (niente zuccheri o sciroppi), fresca, buonissima, e veloce da fare.






per 3 persone:

4-5 fettine di melone

Tagliare il melone a pezzetti piccoli, frullarlo per bene. Assaggiare, per vedere se c'è bisogno di zucchero.. qui si va a gusti, per me non c'è bisogno di aggiungerne perchè il melone è già dolce di suo, e infatti io non ho aggiunto niente e la granita era perfetta, ma magari può piacere più zuccherata. In tal caso, aggiungere lo zucchero a velo o lo zefiro q.b e frullare.

Mettere in cella per un'oretta e mezza, girando col cucchiaio ogni 20 minuti-mezz'ora per evitare che diventi un unico blocco di ghiaccio.

0 commenti on "Granita al melone"

Posta un commento