Rss Feed

venerdì 27 settembre 2013

Idee per pizzette

Pubblicato da Claudia Pane a 09:36
Ieri ero in modalità creativa, quindi quando si è presentata l'occasione della pizza, ho pensato di sfruttare l'occasione per sbizzarrirmi a fare delle pizzette da farcire con gusti diversi. Ho sporcato il mondo intero, ma alla fine le ho fatte in 7 modi diversi.. Quella che ha vinto il premio come "migliore della serata" è stata la cipolle e olive... saporitissima! Ma sono venute tutte buone. :)




Insomma, non è una vera e propria ricetta, perchè ognuno ha il proprio modo di preparare la pasta della pizza, è solo uno spunto per farcire delle pizzette e ho deciso di dedicarvi un post, perchè io ieri pomeriggio cercavo idee in internet e non ho trovato niente di diverso rispetto alla solita margherita!




#1: fior di latte, prosciutto cotto, mais, pepe, olio.
Cominciate dal fiordilatte a dadini, mettere pezzetti di prosciutto cotto, il mais, e infine una spruzzata di pepe e olio per condire. Il sale è già nel cotto e nel fior di latte, che è saporito di suo, quindi non l'ho aggiunto.

#2: fior di latte, cotto, patate, sale, pepe, parmigiano, olio.
Uno strato di fior di latte, un pò di cotto, le patate crude tagliate sottili con la mandolina, un pò di sale per le patate, una spruzzata di pepe, olio, e un pò di parmigiano.

#3: fior di latte, pomodorini pachino, sale, basilico, parmigiano, olio.
Un classico! Uno strato di fior di latte, uno di pomodorini tagliati piccoli, sale, pezzettini di basilico, parmigiano, olio.

#4: pomodorini, sale, origano, pecorino romano, olio.
Uno strato di pomodorini pachino tagliati piccoli, salateli, aggiungete l'origano, una spruzzata di pecorino, e infine l'olio

#5: patate, rosmarino, sale, pepe, olio.
Patate crude tagliate sottilissime con la mandolina, un pò di rosmarino, una spruzzata di pepe, un pò di olio.

#6: fior di latte, pomodorini, basilico, olive nere, olio.
Uno strato di fior di latte e pomodorini tritati, un paio di olive nere di gaeta denocciolate, qualche fogliolina di basilico, olio q.b

#7: cipolle di tropea, olive nere, parmigiano, olio.
Cipolle di tropea tagliate sottilissime come base, 3-4 olive nere denocciolate, un pizzico di parmigiano e olio q.b


0 commenti on "Idee per pizzette"

Posta un commento