Rss Feed

sabato 12 ottobre 2013

Zucchine al curry

Pubblicato da Claudia Pane a 16:17

Io amo il curry. In frigo c'erano delle zucchine da consumare e in tv avevo sentito di una pasta al curry e pancetta fatta cuocendo le zucchine in acqua calda e curry, e la cosa mi incuriosiva, ma non volevo rischiare con un primo, per cui volevo prima provare a fare le zucchine come contorno e vedere che risultato ottenevo e... beh, la prossima volta punterò alla pasta :D Sono da rifare!

La quantità è indicativa, perchè si possono fare come contorno, come secondo.. a seconda delle esigenze, si aggiustano le dosi e se ne fanno di più o di meno. :)



zucchine q.b (io ne ho usate 3 grandi)
un pò di cipolla tritata
olio q.b
sale
rosmarino (o menta, o basilico, o quello che si preferisce)
1 cucchiaio di curry
meno di mezzo bicchiere d'acqua bollente

Tagliare le zucchine a rondelle. Tritare la cipolla e metterla in una padella con un filo di olio. Far bollire un pò d'acqua e metterci dentro il curry, quindi girare.
Aggiungere le zucchine in padella, salare e aggiungere il rosmarino. Aggiungere l'acqua col curry e girare il tutto. Coprire la padella col coperchio e cuocere a fuoco basso per 5-10 min (a seconda dei gusti. Se piacciono più croccanti, cuoceranno meno tempo), poi togliere il coperchio e far evaporare l'acqua.

0 commenti on "Zucchine al curry"

Posta un commento