Rss Feed

domenica 29 dicembre 2013

Mousse di tonno

Pubblicato da Claudia Pane a 11:41


Questo è stato l'aperitivo del mio cenone della vigilia. Avevo voglia di fare qualcosa di nuovo invece del solito antipasto del 24, così ho pensato a delle tartine con questa mousse di tonno e ricotta, che ho arricchito con un pò di sapore di pomodorini e olive, per darle un pò di sprint.
Si tratta di un'idea per un antipasto velocissimo da preparare, ma che funziona perchè piace sicuramente a tutti! Ed è anche una mousse abbastanza leggera, perchè io ho usato il tonno al naturale senza olio, e la ricotta di mucca.

Per 25 tartine
1 scatoletta di tonno al naturale, sgocciolato (56 gr)
65 gr di ricotta fresca di mucca
1 cucchiaino di olio evo
1 paio di olive greche (quelle condite)
1 paio di pomodorini datterini
prezzemolo q.b
sale

Scolare il tonno, mischiarlo con la ricotta, aiutandosi con una forchettina. Aggiungere il prezzemolo tritato, l'olio, le olive denocciolate e i pomodorini fatti a pezzettini piccoli. Aggiustare di sale e rendere omogeneo.
Quindi, passare la mousse nel frullatore a immersione.

Servire con il pancarrè e lattuga.

0 commenti on "Mousse di tonno"

Posta un commento