Rss Feed

martedì 28 gennaio 2014

Chocolate Chip Brownies

Pubblicato da Claudia Pane a 18:49
 

Anche stavolta vado di fretta. Oggi ho fatto il secondo esame della sessione, sono tornata a casa da poco ma devo subito rimettermi sui libri perchè martedì prossimo ne ho altri 2. Quindi posto una ricetta facile facile, ma vi assicuro che la riuscita e il successo sono garantiti!
I brownies con le gocce al cioccolato e la granella di nocciole, sono la mia variante "arricchita" dei classici brownies. Essì, perchè non erano abbastanza golosi! Ma che ci devo fare? Sabato ero lì, con l'impasto pronto, in carenza di affetto e... non ho resistito! Ho preso del cioccolato e l'ho fatto a pezzi, c'ho messo la granella di nocciole (perchè per me il cioccolato richiama le nocciole come il miele chiama gli orsi), et voilà. Quanto erano buoni!


teglia rettangolare 25x29 cm o più piccola, 25 cubotti
150 gr di cioccolato fondente, 50% minimo (io 72%)
110 gr di burro
15 gr cacao
170 gr di zucchero
1 cucchiaino estratto di vaniglia
3 uova
95 gr farina per dolci
60 gr cioccolato fondente a pezzettoni
granella di nocciole q.b


Sciogliere il cioccolato e il burro in un pentolino a bagnomaria. Aggiungere il cacao setacciato e lo zucchero, e mischiare. Aggiungere l'estratto di vaniglia, e togliere dall'acqua a bagnomaria. Versare in una bowl e aggiungere le uova una alla volta, mischiando velocemente.
Aggiungere la farina setacciata, e mischiare. Infine, il cioccolato a pezzi.

Versare in una teglia rettangolare rivestita di carta forno. Livellare e coprire con la granella di nocciole. Infornare in forno già caldo a 180° per 17 minuti circa. Sono fatti quando lo stuzzicadenti viene fuori non del tutto asciutto (perchè vorrebbe dire che li avete cotti troppo), ma leggermente sporco di cioccolato.
Far intiepidire e tagliare a cubetti.

0 commenti on "Chocolate Chip Brownies"

Posta un commento