Rss Feed

lunedì 13 gennaio 2014

Spiedini di vitello ripieni

Pubblicato da Claudia Pane a 12:39


Il mio silenzio prolungato è stato dovuto al fatto che dopo le feste natalizie, i dolcetti infrasettimanali sono stati banditi... quindi niente muffin e niente cookies. Ahimè. Ma infatti questa ricetta è di un piatto salato! In più, sono in piena sessione invernale di esami, e - ciliegina sulla torta - ho la febbre.. stamattina mi sono svegliata a dir poco incandescente. Quindi non sono riuscita a postare nulla.

Torno con questi involtini, un piatto fresco che si può fare d'estate, ma che va benissimo anche in inverno. Sono involtini di vitello ripieni di rucola, radicchio e formaggio affumicato. Cotti sulla piastra con solo un filo di olio (sempre parlando di post-natale ;)).. semplici da fare, ma buonissimi e leggeri!

per 4 persone
Fettine di vitello sottili (io ho usato la pezza a cannella)
rucola abbondante, circa 3 mazzetti
Radicchio
Formaggio di Sorrento affumicato (possibilmente tagliato a fette sottili)
pepe

Pepate le fette di carne, aggiungete la rucola abbondante, un pò di radicchio, e infine il formaggio. Richiudete le fette ben strette, e continuate così.

Ora dipende da quanto erano larghe le fette di carne, ma comunque io da ogni involtino ho ricavato 3 bocconcini, che sono poi andata a infilzare con lo spiedino. Fate spiedini da 3-4 bocconcini.

Cuocete sul testo romagnolo o sulla piastra, con solo un filo di olio, e per pochi minuti, perchè la carne è sottile e altrimenti si secca. Infine salate.

Servite su un letto di rucola e pomodorini.

2 commenti on "Spiedini di vitello ripieni"

~ Inco on 13 gennaio 2014 16:00 ha detto...

Sfiziosi questi spiedini di carne con un ripieno di verdura.
Ne assaggio uno.
Un bacio.. a presto!!
Inco

Claudia Pane on 13 gennaio 2014 17:14 ha detto...

Molto! :D Grazie per il commento! :)
A presto

Posta un commento