Rss Feed

martedì 4 febbraio 2014

Salsina yogurt greco e rucola

Pubblicato da Claudia Pane a 15:26

Torno vittoriosa dall'esame di oggi, portando a casa un bel 30, e un -3 alla fine degli esami della magistrale. Quindi oggi sono un pò più rilassata rispetto ai giorni scorsi :)

Posto la ricetta di questa salsina che ho improvvisato domenica, una salsina di accompagnamento molto semplice e versatile, perchè si abbina bene a verdure, carne, pesce o crostini. Adoro creare salsine con lo yogurt greco, perchè è una base che si presta a essere reinventata in mille modi.

Non scrivo le quantità perchè con le salsine credo che si si debba regolare sempre a seconda dei propri gusti: a me piace l'aglio (lo confesso. L'importante è non incontrare nessuno dopo mangiato ahaha) e per meno di mezzo yogurt metterei mezzo spicchietto piccolo, mentre a casa c'è chi lo eliminerebbe del tutto; lo stesso vale per il pepe, che può piacere in abbondanza o poco. Insomma, questa è l'idea.. da aggiustare come si preferisce. ;)

Rucola (io ne ho usato un mazzetto)
Basilico, qualche fogliolina
Yogurt greco bianco 0% (io ne ho usato metà)
Aglio, (io ho usato meno di metà spicchietto)
Sale
Pepe
Un pizzico di curry
Olio (io ho usato 2 cucchiaini)

Tritate finemente la rucola, assieme a qualche fogliolina di basilico. Mischiatela allo yogurt e aggiustate di sale, olio, pepe. Aggiungete un pizzico di curry e girate. Grattuggiate l'aglio poco alla volta, girando e assaggiando ogni volta.

2 commenti on "Salsina yogurt greco e rucola"

Emanuela - Pane, burro e alici on 5 febbraio 2014 11:22 ha detto...

Complimenti per il 30!!!...e per questa salsina deliziosa: mi piace l'aggiunta della rucola! :)

Claudia Pane on 5 febbraio 2014 16:25 ha detto...

Grazie mille :D

Posta un commento