Rss Feed

sabato 8 marzo 2014

Cookies "caprese bianca" (con olio)

Pubblicato da Claudia Pane a 15:40



Per il fine settimana volevo fare la caprese bianca, ma poi mi sono ricordata che oggi è 8 marzo ed è la festa delle donne, così ho rimandato la caprese di una settimana e ho deciso di darmi alla torta mimosa. Ma ieri avevo comunque voglia di caprese bianca! Come fare? Ho pensato di fare dei cookies al volo, riproducendo i sapori della caprese bianca, quindi ho utilizzare l'aroma di limone, le mandorle, e il cioccolato bianco. Quanto sono venuti buoniiiii! Profumati, croccanti.. uno tira l'altro!


Per 12 cookies
100 gr farina 00
80 gr zucchero di canna

50 ml di olio di mais (o 60 gr burro)
60 gr cioccolato bianco a pezzi
1 uovo
60 gr mandorle tritate grossolanamente
aroma di limone
1 pizzico di lievito (mezzo cucchiaino scarso) 


Tritare le mandorle con un coltello e tagliare il cioccolato bianco a pezzettoni.
Sbattere bene uova e zucchero, finchè non diventano spumosi. Aggiungere l'olio e mischiare bene. Aggiungere farina, lievito, la fialetta di aroma di limone, le mandorle tritate e, in ultimo, il cioccolato fatto a pezzi.
Formare i cookies aiutandosi con due cucchiai, appiattirli leggermente e distanziarli. Io ne ho messi 9 per teglia!
Infornare in forno già caldo a 180° per 10-15 minuti.

0 commenti on "Cookies "caprese bianca" (con olio)"

Posta un commento