Rss Feed

giovedì 20 marzo 2014

Gnocchi con pomodorini e pecorino

Pubblicato da Claudia Pane a 16:44
 

Partendo dagli gnocchi di cui ho postato la ricetta ieri, domenica ho usato un condimento fresco invece del solito ragù e mozzarella + passaggio in forno: pomodorini freschi, basilico a volontà, pecorino e peperoncino. Buoni da morire e anche leggeri, avrei fatto il bis!
Questo sughetto è un'idea che potete utilizzare se volete qualcosa di semplice e veloce ma che allo stesso tempo dia anche soddisfazione.

Gnocchi
pomodorini datterini
basilico
pecorino
peperoncino
olio
aglio

Fate imbiondire l'aglio in un tegame con l'olio e il peperoncino, e versate i pomodorini tagliati in due parti. Far cuocere per qualche minuto aggiungendo un goccio d'acqua e mettendo il coperchio. Togliere il coperchio per far asciugare, e salare. Infine aggiungere abbondante basilico a pezzi.
Versare gli gnocchi cotti nel tegame e girare per far insaporire il tutto, assieme al pecorino grattuggiato.

Servire con foglie di basilico e pecorino.


4 commenti on "Gnocchi con pomodorini e pecorino"

Roger B on 20 marzo 2014 17:01 ha detto...

Sono fenomenali con questo suchetto!! ;) Il pecorino poi!!!!
;) Buona serata, Claudia!

Claudia Pane on 20 marzo 2014 22:01 ha detto...

Grazieee! :D Sì, il pecorino dà uno sprint in più ;) Buona seata anche a te!!

CONTROTUTTI on 21 marzo 2014 15:20 ha detto...

ci hai fatto venire voglia di fare gli gnocchi...magari proprio con la tua ricetta!

Francesca D'anna on 22 marzo 2014 21:55 ha detto...

Ciao , sono Francesca del blog il dolce in tavola ,
navigando nel web ho pensato ti sarebbe piaciuto avere nel tuo blog il premio liebester award
se lo vuoi ritirare vai nel mio blog e segui le indicazioni , http://ildolceintavola.blogspot.it/2014/03/liebster-award-premio-virtuale.html

MI piacciono tanto gli gnocchi , ma non li ho mai preparati in casa , li compro , ma prendero' la tua ricetta !!

Posta un commento