Rss Feed

domenica 6 aprile 2014

Sogliola gratinata

Pubblicato da Claudia Pane a 19:08



Questa ricetta è un'ottima idea per rendere più gustoso un filetto di sogliola che, se fatto bollito, farebbe tanto effetto-ospedale. Fatto così è invece gustosissimo e ha molte più chances di piacere anche ai bambini.. infatti ricordo che da piccola era una tragedia se mi si proponeva il pesce bollito in bianco!
La Findus ha lanciato la linea chiamata "a regola d'arte" che propone, appunto, filetti di pesce gratinati con una sorta di crumble.. ma comprare i filetti e produrli in casa è ovviamente tutta un'altra cosa :) Io poi ho aggiunto anche una crosta di patate tagliate sottili, che al forno diventano croccantine come delle chips.

4 filetti di sogliola
1 fetta di pancarrè
3 pomodorini datterini
prezzemolo
1 pizzico di curry
1 pizzico di origano

1 patata piccola
pangrattato
olio

Sbucciare la patata, lavarla e metterla a bagno perchè perda un pò d'amido. Fare il crumble frullando nel mixer la fetta di pancarrè, i pomodorini, un pò di prezzemolo, 1 pizzico di curry e un pò di origano.
Tagliare le patate a fette sottilissime con la mandorlina.
Sistemare i filetti su una teglia leggermente unta e ricoperta con un pò di pangrattato, ricoprire i filetti con le chips di patate, salarle, ricoprire poi con il crumble, salare e aggiungere un filo di olio. Cuocere per 15 minuti in forno ventilato a 180°, spostando sul grill per i due minuti finali della cottura perchè si formi una crostina.

0 commenti on "Sogliola gratinata"

Posta un commento