Rss Feed

lunedì 23 giugno 2014

Insalata di peperoni e zucchine

Pubblicato da Claudia Pane a 09:45


Una ricetta veloce veloce per l'estate. Alzi la mano chi non ha voglia di mangiare nè di cucinare adesso che fa caldo?? *ioioio*
Quest'insalata è stato il mio pranzo di qualche giorno fa. Io e le insalate siamo inseparabili, cerco continuamente nuovi modi per prepararle, e quelle di verdure sono le mie preferite. Adesso che mi sono avvicinata al peperone, mio vero e proprio taboo personale fino a qualche mese fa, ho un nuovo ingrediente da abbinare! Questa insalata si può preparare la sera prima, come ho fatto io, e si può quindi portare fuori casa il giorno dopo (in università, al lavoro, ecc).
Beh, chiudo qui, vado di fretta perchè giovedì ho un esame (l'ultimo che mi fa media!) e quindi devo studiare.

per 1 persona
1 peperone piccolo (1 medium-small size sweet pepper)
mezza zucchina grande, quelle tonde e lunghe, perfette per essere grigliate (1 zucchini)
pomodorini datterini q.b (little sweet tomatoes, about 10)
basilico (fresh basil leaves)
pepe (pepper)
sale (salt)

Tagliate in due il peperone e togliete la parte interna. Tagliate anche le due estremità della zucchina. Tagliate il peperone a striscioline e le zucchine a fette non spesse.
Scaldate una griglia e cominciate a cuocere le verdure, magare esercitando una pressione sulle striscioline di peperone, così si cuoceranno in maniera uniforme.
Cuocete tutte le verdure e, una volta fredde, aggiungete il basilico e il sale. Se la preparate la sera prima, i pomodorini li aggiungerete il giorno dopo, altrimenti perderanno freschezza e acqua di vegetazione.
Io non ho aggiunto olio, ma inutile dire che un filo di olio ci starebbe benissimo :D


2 commenti on "Insalata di peperoni e zucchine"

~ Inco on 23 giugno 2014 22:10 ha detto...

Amo queste insalate così..d'estate sono fresche e leggere d'inverno sono appetitose.
Buona serata.
Inco

Claudia Pane on 24 giugno 2014 09:05 ha detto...

Grazie! :D Sì, sono le mie preferite :)

Posta un commento