Rss Feed

martedì 24 giugno 2014

Pop Corn al peperoncino: avanti Italia!!

Pubblicato da Claudia Pane a 09:05



Siete alla ricerca di schifezze da mangiare durante le partite dell'Italia? Questi pop corn potrebbero essere un'idea simpatica!
A casa mia non si sono mai fatti molto i pop corn. Confesso che preferisco quelli in busta, hanno un'aroma tutta particolare, ma so bene che si tratta di aromi artificiali e di chi sa che conservanti. Infatti, da quando 3 anni fa ho rivoluzionato il mio regime alimentare ed eliminato le schifezze, sono spariti anche gli stuzzichini confezionati. Morale della favola, non mangio mai patatine, pop corn, salatini, a meno che non mi trovo al bar a prendermi un aperitivo. MA: la partita è la partita, ci vuole qualcosa da mangiare mentre l'Italia gioca. (Bella scusa ahaha)

L'ultima volta ho comprato schifezze a volontà, e le ho abbinate a dei pop corn aromatizzati piccanti. Mi sono piaciuti molto, e sono assolutamente da rifare!

Andiamo quindi con questa ricetta non molto "di classe", ma gustosa e in tema tricolore.



1 cucchiaio di olio evo (1 tablespoon extra virgin oil)
2 cucchiai pop corn (2 tablespoon unpopped popcorn)
1 pezzettino di peperoncino (one little piece of chili pepper)
paprika q.b (1/4 teaspoon paprika)
1 spicchietto di aglio (1 clove of garlic)
sale (salt)

Fate scaldare un cucchiaio di olio con il peperoncino, un pizzico di paprika e lo spicchietto d'aglio. Aggiungete quindi i pop corn e coprite col coperchio. Quando cominceranno a scoppiare, agitare la pentola per non farli attaccare.
Salate, e servite con tovaglioli verdi, bianchi e rossi.

2 commenti on "Pop Corn al peperoncino: avanti Italia!!"

Maria - Una Pinguina in Cucina on 25 giugno 2014 13:56 ha detto...

Questa non l'avevo mai sentita!! Peccato che non sia più l'Italia da guardare...=(
Devo trovare qualche altra scusa per farli!!

Claudia Pane on 25 giugno 2014 17:41 ha detto...

sì, effettivamente non hanno portato fortuna ahahah

Posta un commento