Rss Feed

venerdì 26 settembre 2014

Biscottini al parmigiano e paprika

Pubblicato da Claudia Pane a 09:03



L'altra sera avevo un bisogno disperato di fare una pausa dalla tesi per distrarmi un pò. Avevo voglia di distrarmi, così ho preparato questi biscottini, cosa che volevo fare da mesi. Mi hanno sempre incuriosito i biscotti salati, e poi ho un debole per i salati e i finger food salati, ergo... quale occasione migliore della partita del Napoli per preparare un pò di schifezze?

Questi biscotti sono davvero buoni, è preferibile mangiarli la sera stessa perchè il giorno dopo perdono un pò di friabilità, ma sono buoni anche il giorno dopo! Avete presente quei crackers buonissimi della Granpavesi? Quelli rossi al gusto pizza.. o pomodoro, non ricordo. Beh, comunque sanno di quei crackers :P

Volendo, potreste sostituire il parmigiano con il pecorino e completare con i pinoli, cosa che io farò la prossima volta.

per 30 biscottini
135 gr farina 00
90 gr burro
100 gr parmigiano
1 uovo grande
paprika
origano
pepe
1 pizzico di sale
mezzo cucchiaino scarso di bicarbonato

pistacchi tritati
origano

Versare tutti gli ingredienti in una bowl, impastare con le mani per formare un panetto omogeneo. Stendere tra due fogli ricoperti di carta forno e, qualora servisse, aggiungere tra i fogli un pò di farina.
Ricavare i biscotti con la formina che si preferisce e disporli su una teglia ricoperta di carta forno. Non c'è bisogno di distanziarli troppo, perchè non crescono in larghezza, si limitano a gonfiarsi in altezza. Completate con pistacchi tritati e origano.
Infornate a 180° per 10 minuti.

0 commenti on "Biscottini al parmigiano e paprika"

Posta un commento