Rss Feed

lunedì 29 settembre 2014

Chocolate Chips Muffins

Pubblicato da Claudia Pane a 08:19




Questi muffin nascono dal fatto che volevo fare un dolcino da portare al mio ragazzo. Il tentativo, in realtà, è miseramente fallito perchè a lui non piacciono i dolci (c'ho provato!), però i muffin sono venuti buonissimi, anche perchè ho usato la mia ricetta infallibile.. la migliore!
Stavolta ho usato il cioccolato al latte invece del fondente (sempre per lui) e confesso che effettivamente si sposa in maniera perfetta con i muffin ed è stato apprezzato anche a casa mia, dove circola cioccolato fondente 85%.

Un classico dei classici, i chocolate chips muffins, per chi si vuole concedere un bel peccato di gola.


per 12 muffins
260 gr farina per dolci
120 gr zucchero zefiro
1 bustina di lievito
1 pizzico abbondante di bicarbonato
1 uovo grande sbattuto, a temperatura ambiente
240 gr di yogurt greco alla vaniglia, cacciato dal frigo una mezz'oretta prima
80 ml olio di semi di mais
15 ml latte
2 cucchiaini di estratto di vaniglia
150 gr di cioccolato al latte, fatto a pezzi

Mischiare la farina e il lievito. Senza setacciarli, perchè non ce n'è bisogno, unirli al bicarbonato e allo zucchero. Mischiare bene.
A parte, sbattere l'uovo e aggiungere l'olio, quindi il latte e l'estratto di vaniglia e infite lo yogurt greco. Mischiare bene.
Aggiungere gli ingredienti liquidi a quelli secchi e mischiare con una forchetta, senza esagerare perchè i muffin diventerebbero secchi. Aggiungere il cioccolato fatto precedentemente a pezzi, lasciandone da parte qualche pezzetto. L'impasto sarà denso, non aggiungete latte.
Versate nei pirottini di carta, aiutandovi con uno spallinatore per gelato, e terminate con i pezzi di cioccolato avanzati.
Infornate a 220° per 5 minuti e abbassate a 180° per altri 13 minuti.

4 commenti on "Chocolate Chips Muffins"

Sabrina Rabbia on 29 settembre 2014 15:47 ha detto...

MM, CHE GOLOSI, TI SONO VENUTI BENISSIMO, BRAVA!!!!SEI UN GENIO!!!!BACI SABRY

Claudia Pane on 29 settembre 2014 17:55 ha detto...

Grazie mille, Sabrina! Sei sempre gentilissima :D :D

SimoCuriosa on 1 ottobre 2014 08:51 ha detto...

mm che buoni... il tuo ragazzo non sa che piaceri della vita si perde! ahahha
comunque...tu continua a tentarlo..io dico che prima o poi..ci casca! ahahah
buona giornata

Claudia Pane on 1 ottobre 2014 09:02 ha detto...

E' quella la mia intenzione ahah
Grazie per la visita :*

Posta un commento