Rss Feed

martedì 24 febbraio 2015

Dolci biscottini al burro

Pubblicato da Claudia Pane a 15:20




Questo è il terzo e ultimo dolcino che ho portato alla cena di sabato sera. E' lo stesso impasto della variante bianca , ma c'è l'aggiunta di colorante rosso, e la glassatura che cambia. Stavolta infatti ho usato cioccolato bianco e codette colorate per la decorazione. Il mio intento era di fare dei biscottini colorati, divertenti e d'effetto, e ci sono riuscita, perchè sono piaciuti a tutti.

Sono velocissimi da preparare, buoni da mangiare, e d'impatto. Da tenere in considerazione per festicciole, cene, San Valentino, Carnevale.

PS: vi piace il nuovo vestito del mio blog? Pensavo fosse ora di cambiare. Questo template mi piace perchè è più neutro nei colori rispetto a quello che avevo prima, ha le scritte con un carattere molto tavola-calda-americana-anni60 e io amo il vintage... in più, finalmente ho più spazio per le foto. Vi lascio alla ricetta, io mi dedico al mio pomeriggio di relax.

Per 30 frollini
170 gr burro
150 gr zucchero
1 uovo
2 cucchiaini estratto di vaniglia
280 farina 00
mezzo cucchiaino lievito


1 punta di colorante rosso in polvere
50 gr cioccolato bianco
codette colorate


Mischiare burro e zucchero e renderli cremosi. Aggiungere l'uovo e la vaniglia e mischiare. Aggiungere farina e lievito e impastare. Aggiungere infine il colorante e impastare. Formare un impasto omogeneo e far riposare in frigo per almeno 1h
Stendere tra due fogli di carta forno formando una sfoglia non troppo sottile. Eventualmente far riposare ancora in frigo.
Formare i biscottini e infornare a 180° per 10 minuti.

Una volta raffreddati, glassarli con il cioccolato bianco e passarli nelle codette.

10 commenti on "Dolci biscottini al burro"

Laura Carraro on 24 febbraio 2015 15:30 ha detto...

Simpaticissimi questi colorati e allegri biscotti, non ho dubbi che siano piaciuti molto!!!
Complimenti anche per il nuovo look!!!
Baci

SABRINA RABBIA on 24 febbraio 2015 15:51 ha detto...

quanto sono allegri cosi' colorati, il colore dell'amore!!!!Certo che avrei voluto essere li' con te a gustarmi tutte queste delizie!!!!!!Baci Sabry

Federica Simoni on 24 febbraio 2015 18:41 ha detto...

che belli questi biscottini!! bello il look del blog ^_*

Claudia Pane on 24 febbraio 2015 19:21 ha detto...

Grazie a tutte!!!

La cucina di Esme on 24 febbraio 2015 20:31 ha detto...

che golosi cuoricini!
buona serata
Alice

speedy70 on 24 febbraio 2015 20:46 ha detto...

Romanticissimi e tanto golosi questi biscottini, complimenti!!!!

paola on 24 febbraio 2015 21:52 ha detto...

deliziosi,belli,romantici,dolci, eleganti,brava

Claudia Pane on 25 febbraio 2015 14:47 ha detto...

Grazie mille Paola!

Patalice on 26 febbraio 2015 23:37 ha detto...

sono i biscotti che amo di più... quelli colorati, che ti fanno tornare bambina, e che accompagnati da un bicchiere di latte fanno la differenza!

Claudia Pane on 27 febbraio 2015 09:13 ha detto...

Grazie Alice :D

Posta un commento