Rss Feed

sabato 4 aprile 2015

Pastierine monoporzione e ... buona Pasqua!!

Pubblicato da Claudia Pane a 10:04




Certe volte penso che le feste di Natale e Pasqua siano più una fatica che altro: per strada c'è confusione, si va correndo di quà e di là, e in casa non siamo da meno. Io, infatti, sono nel mezzo del vortice dei preparativi: ieri le pastiere (ricetta), oggi le colombe che devo regalare, domani le brioche salate da regalare, dopodomani forse una torta per un compleanno (se la scampagnata lo permette). Martedì mi fermerò? Ma la "fatica", in fondo, è relativa, perchè nessuno mi ha chiesto di fare due colombe di due gusti diversi per accontentare tutti, e nessuno mi ha chiesto di fare una brioche salata a cui dare mille forme diverse. Lo faccio perchè mi fa piacere e proprio non riesco a stare ferma!

Ieri sera, ad esempio, è avanzata della pasta frolla e del ripieno. Li vuoi buttare? Per niente. Ne ho fatte delle pastierine monoporzione, realizzando quella che in fondo è una ricetta del riciclo (di lusso).

Se anche voi non volete buttare la pasta frolla e il ripieno della pastiera avanzati (perchè se riempite ancora le pastiere, vi esploderanno), e se come a casa mia non riuscite ad aspettare la domenica per assaggiare la pastiera, questa è un'idea che fa per voi!

Buona Pasqua a tutti quelli che passeranno di qui :)

Tutto quello che dovete fare, è imburrare e infarinare gli stampini, formare le vostre pastierine, e cuocerle a 180° per 45 minuti.


8 commenti on "Pastierine monoporzione e ... buona Pasqua!!"

andreea manoliu on 4 aprile 2015 14:43 ha detto...

Bella anche fatta monoporzione e avrei voluto farla anche io così, solo che ero di fretta e lo fatta dimensione normale. Magari quando avrò del tempo la farò anche io così. Comunque sia è sempre un dolce gradito !

SABRINA RABBIA on 4 aprile 2015 14:50 ha detto...

sono molto carine, bella idea, in cucina non si butta via mai niente!!!!Anch'io non riesco mai a stare ferma, sono invitata domani e pure devo fare la torta in pasta di zucchero da portare da mia mamma e la quiche per cena, senza contare la pizza per stasera, chi si ferma e' perduto!!!!Buona Pasqua tesoro!!!Baci Sabry

La cucina di Esme on 4 aprile 2015 15:35 ha detto...

deliziosa l'idea della monoporzione!
Tantissimi auguri per una serena Pasqua piena di gioia e di tanto buon cibo!
Alice

Maria Grazia Maineri on 4 aprile 2015 18:50 ha detto...

Sono bellissime e golosissime queste pastiere mignon, Claudia. ottima idea!
Un abbraccio e ancora Buona Pasqua!
MG

Maria Grazia Maineri on 4 aprile 2015 18:51 ha detto...

Sono bellissime e golosissime queste pastiere mignon, Claudia. ottima idea!
Un abbraccio e ancora Buona Pasqua!
MG

Claudia Pane on 4 aprile 2015 19:33 ha detto...

Grazie a tutte, un bacione!

speedy70 on 5 aprile 2015 01:09 ha detto...

Troppo carine in monoporzione e tanto golose, bravissima Claudia! Un abbraccio con i migliori auguri di buona Pasqua!!!!

Claudia Pane on 5 aprile 2015 12:16 ha detto...

Grazie, auguri a tutte voi :D

Posta un commento