Rss Feed

sabato 9 maggio 2015

Mousse di cioccolato al latte

Pubblicato da Claudia Pane a 16:50



Vi ho parlato della mia pagina fb, Eat, Bake, Love ? Ecco, mi hanno commissionato una torta di addio al nubilato, per cui ieri, che tra l'altro era il giorno del mio compleanno, andavo da una parte all'altra della cucina per preparare questa torta. Una trottola impazzita, tutta intenta a curare ogni singolo dettaglio! Ma prima di mostrarvela, vi propongo le ricette delle mousse che ho scelto per farcirla. Ho ottenuto delle mousse talmente veloci da realizzare, talmente buone, che ho pensato di condividere con voi le ricette.

Per due strati di una torta da 22 cm
200 gr cioccolato al latte
200 ml panna già zuccherata
100 ml panna già zuccherata, da montare

Sciogliete il cioccolato con 200 ml di panna. Otterrete una sorta di ganache.
Una volta raffreddata, incorporate la panna montata.

3 commenti on "Mousse di cioccolato al latte"

andreea manoliu on 9 maggio 2015 17:52 ha detto...

E con queste creme si possono creare un infinità di dolci molto golosi ! Aspetto anche il risultato finale..... Buon weekend !

Sabrina Rabbia on 10 maggio 2015 15:51 ha detto...

innanzitutto auguri per il tuo compleanno, quanti sono????Ricetta molto semplice, golosa e gradita, come l'altra mousse!!!!!Baci sabry

Claudia Pane on 10 maggio 2015 18:04 ha detto...

Grazie mille Sabry e Claudia! Sono 25 :D :D Domani posto la ricetta della torta :D

Posta un commento