Rss Feed

giovedì 18 giugno 2015

Gelato leggero ai mirtilli

Pubblicato da Claudia Pane a 08:21




Fino all'anno scorso, pensavo che i gelati si potessero fare in casa solo con la gelatiera (che io non ho). Poi quest'anno ho visto il boom dei gelati senza gelatiera... allo yogurt, con panna, senza panna, con frutta ghiacciata. Così mi sono lanciata nell'esperimento e, per farlo, ho deciso di usare solo yogurt greco e nient'altro: la cremosità è già dello yogurt greco, così non dovrete aggiungere panna, e non c'è bisogno di aggiungere altro zucchero.
Sono rimasta sorpresa nello scorprire che diventa un gelato a pieno titolo, non ha la consistenza del ghiacciolo, ma si trova a metà strada tra i due. In aggiunta, è anche leggero... ognuno, infatti, ha 60 kcal e lo 0% di grassi. Mica male :)

N.B: l'ho provato anche al gusto limone e risulta un pò troppo delicato, a differenza di mirtilli. Viene bene anche al caffè. Scegliete, quindi, gusti abbastanza "marcati"

Per 2-3 ghiaccioli
1 yogurt greco ai mirtilli

Versate lo yogurt negli stampini, fermandovi a un centimetro dal bordo. Aggiungete la stecchetta di legno e riponete in freezer per almeno 2 ore. Al momento di sformarli, aiutatevi col calore delle mani.

10 commenti on "Gelato leggero ai mirtilli"

andreea manoliu on 18 giugno 2015 08:27 ha detto...

Facilissimi da fare e sicuramente molto buoni, perché di freschezza c'è di sicuro ! Felice giornata !

Federica Simoni on 18 giugno 2015 08:35 ha detto...

mmmm..buoniiii!

paola on 18 giugno 2015 10:12 ha detto...

I ghiaccioli,ed i gelati allo yogurt sono eccellenti,buoni,golosi e sani,grazie per la bontà

speedy70 on 18 giugno 2015 11:12 ha detto...

Adoro i mirtilli... golosissimo questo gelato!!!!

Mila on 18 giugno 2015 11:22 ha detto...

Ne vorrei uno subito!!!!

La cucina di Esme on 18 giugno 2015 11:54 ha detto...

devo ritirar fuori i miei stampini e ricominciare a far gelati...golosissimo questo!
baci
Alice

Beatris on 18 giugno 2015 12:11 ha detto...

Che deliziosi gelati fatti in casa!
Buona giornata da Beatris

Claudia Pane on 18 giugno 2015 14:59 ha detto...

Grazie a tutte, gentilissime :D

Sabrina Rabbia on 18 giugno 2015 15:15 ha detto...

sono buonissimi, mai fatto con yogurt greco, solo con quello intero alla frutta, devo provare, grazie!!!!Baci Sabry

Laura Carraro on 18 giugno 2015 16:44 ha detto...

Io la gelatiera ce l'ho e la uso molto, ma questi velocissimi e rinfrescanti gelati con yogurt greco sono da fare, per me mirtilli e caffè!!!
Baci

Posta un commento