Rss Feed

martedì 7 luglio 2015

Cupcakes personalizzati e... 2 anni di blog!

Pubblicato da Claudia Pane a 16:08

Il caldo è diventato davvero insopportabile. Avrei anche voglia di fare qualche dolce, ma poi ci ripenso, perchè il solo pensiero di accendere il forno o comunque di girare come una trottola in cucina, basta a farmi sudare!
Quest'ultimo weekend l'ho passato col mio fidanzato, una full immersion di due giorni, in cui siamo anche andati a vedere il concerto gratuito del Volo qui a Napoli (con sua "grande" felicità), ed è stata davvero una bella esperienza. Incredibile quanto dei ragazzini sappiano tirar fuori delle voci possenti degne di cantanti navigati con il triplo delle dimensioni corporee. Chapeau a dei ragazzi che portano il nome dell'Italia nel mondo.
Ieri, invece, ho fatto il mio primo bagnetto, in una piccola oasi nascosta qui in città, dove il mare è degno di Ischia e Procida. Sono diventata rosso gambero nonostante la protezione 20, e la sera emanavo calore a distanza. Eppure in spiaggia c'era chi partiva da un livello di colore peggiore del mio, che mi difendevo abbastanza degnamente... ho visto ectoplasmi con una pelle chiara quanto neanche io nei miei momenti peggiori, in pieno inverno! Ma, bruciatura o no, arsura o no, amo l'estate e l'allegria che mi mette è impagabile, vale tutte le sudate :)

Poichè, come ho spiegato, i dolcini scarseggiano, celebro i due anni di blog con un post in cui dò qualche idea per un romantico regalo commestibile :P Una scatola da riempire con cupcakes assortiti, decorati con una dedica in biscotto.

 

Per i cupcakes Red Velvet (ricetta)
Per i cupcakes Oreo (ricetta
Per i biscottini (ricetta)
Per confezionare: una scatola decorata a tema e zuccherini a forma di cuore.

Preparare tanti cupcakes a seconda delle vostre esigenze: dimezzate le dosi o fate dosi intera. Personalmente ho preparato 6 Red Velvet e 6 Oreo Cupcakes, e ho fatto metà dose per i biscottini. I biscottini vanno fatti riposare a lungo in frigo, 1 ora di frigo e mentre lavorate una parte di frolla, continuate a far riposare il resto, in modo da avere una parte di frolla sempre fredda. Si tratta, infatti, di un impasto morbido, che risente molto del caldo. Ma vi assicuro che ne vale la pena :) Ho ritagliate le forme dei numeri e delle lettere con un coltello, e li ho cotti per circa 15 minuti a 180°.

Dopo aver aggiunto il frosting ai cupcakes, li ho decorati con biscotti oreo e zuccherini a forma di cuore. Ho aggiunti i biscottini all'ultimo momento, per non farli ammorbidire a contatto con la crema, a comporre la scritta "I love u" e la scritta "10".


8 commenti on "Cupcakes personalizzati e... 2 anni di blog!"

Maria Grazia Maineri on 7 luglio 2015 18:21 ha detto...

Ehi, ma qui è il caso di festeggiare alla grande! E con questi incantevoli cupcakes hai celebrato questo evento in maniera impeccabile, Claudia! Sono bellissimi!
Un abbraccio,
MG

speedy70 on 7 luglio 2015 20:51 ha detto...

Complimenti Claudia sono bellissimi e tanto golosi... perfetti per festeggiare!!!!

Federica Simoni on 7 luglio 2015 21:58 ha detto...

complimenti Claudia ^_^ golosissimi questi cupcake, ideali per festeggiare ^_^ baciiiii

andreea manoliu on 7 luglio 2015 22:01 ha detto...

Buon compleanno per il tuo blog e con questi cupcake hai festeggiato alla grande. Sono molto deliziosi, bellissimi per gli occhi e golosissimi per il palato !

Claudia Pane on 8 luglio 2015 19:12 ha detto...

grazie a tutte :D :D

Mila on 9 luglio 2015 10:31 ha detto...

AUGURISSSSSSSSIMI!!!!!

paola on 9 luglio 2015 22:55 ha detto...

auguri,da poco anche il mio blog ha compiuto 2 anni,felicitazioni cara

Claudia Pane on 9 luglio 2015 23:11 ha detto...

Grazie mila e paola :*

Posta un commento