Rss Feed

mercoledì 30 dicembre 2015

Alberelli salati di sfoglia

Pubblicato da Claudia Pane a 17:50



Ebbene sì, mi unisco al tormentone generale. Cedo anche io agli alberelli di sfoglia. Veloci e buonissimi, sono stati l'antipasto a sorpresa che ho preparato quest'anno per il cenone della Vigilia e che probabilmente replicherò per domani sera.
Io li ho preparati al prosciutto cotto e formaggio, ma vi consiglio di evitare il formaggio perchè si scioglie in cottura e dentro rimane poco o niente. Sono ovviamente più buoni rispetto a dei semplici alberelli con il parmigiano, però magari vi rendete la vita un pò più complicata. Io infatti ho dovuto tagliare via con le forbici il formaggio uscito fuori ^^" 

Per 4 persone
un rotolo di pasta sfoglia
prosciutto cotto sottile q.b
provolone dolce che preferite q.b.

Tagliate il rotolo di sfoglia per ottenere delle strisce non troppo sottili. Stendete su ogni striscia il prosciutto cotto e il formaggio tagliato il più sottile che potete.
Ripiegare le strisce di sfoglia in modo da formare gli alberelli.
Se volete degli alberelli più fitti (con più pieghe), potete unire due strisce di sfoglia.
Spennellate con un pò di latte e di parmigiano.
Infilate uno stuzzicadenti e riponete sulla teglia. Infornate a 220° in forno ventilato fino a doratura.

1 commenti on "Alberelli salati di sfoglia"

Sabrina Rabbia on 31 dicembre 2015 16:43 ha detto...

CHE BELLI!!!GRAZIE ANCHE A TE PER L'ANNO CHE STA FINENDO!!TI AUGURO UN MERAVIGLIOSO 2016. BACI SABRY

Posta un commento